Il Punto - Newsletter Amici

E’ stata pubblicata la newsletter di settembre 2022.

Cari Amici,

l’attività degli Amici e dell’Accademia dei Lincei non si è mai fermata. Tante le iniziative che nei prossimi mesi vi accompagneranno con approfondimenti illustri dei Soci Lincei.

Un primo momento esclusivo che abbiamo voluto riservarvi si terrà il prossimo 20 settembre, con l’esposizione inedita di alcuni disegni di Leonardo, presenti in Villa Farnesina grazie alla Nuova Fondazione Pedretti. Occasione per la quale abbiamo voluto riservare a voi la possibilità di accedere all’esposizione con visite guidate esclusive che saranno curate dalla Direttrice della Fondazione Pedretti, Sara Tagliagamba e dal Restauratore Antonio Forcellino.

Nel nuovo bollettino troverete poi tante occasioni di dibattito – consultabili sul sito per maggiori dettagli.

Infine, è con grande piacere che riportiamo in rassegna i vincitori dell’annuale Premio Balzan che ha visto protagonista della giuria Alberto Quadrio Curzio, Presidente della Fondazione Internazionale Balzan, nonché Presidente Emerito dell’Accademia Nazionale dei Lincei.

Buona Lettura.
Umberto Quadrino