FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI PADOVA E ROVIGO

La Fondazione promuove la qualità della vita e lo sviluppo sostenibile del territorio di Padova e Rovigo, ispirata da una visione di comunità inclusiva, solidale e aperta all’innovazione.

Ispirata da una visione di comunità solidale e promotrice di innovazione, sostiene attività e iniziative di istituzioni pubbliche e organizzazioni non profit e realizza, a sua volta, progetti che mirano a produrre un cambiamento tangibile, facendosi interprete dei bisogni dei territori in cui agisce.

Le iniziative che promuoviamo si concentrano su 8 linee strategiche: Corretti stili di vita, Formazione, Inclusione sociale, Housing sociale, Ricerca e sviluppo, Partecipazione alla cultura, Patrimonio storico-artistico, Ambiente e paesaggio.