LO DICONO I LINCEI

“Lo dicono i Lincei” è il nome della nuova rubrica multimediale di approfondimento del Corriere della Sera, patrocinata dall’Associazione Amici dell’Accademia dei Lincei che, con cadenza mensile, ospiterà gli accademici dei Lincei per discutere delle principali questioni di attualità nel panorama nazionale. L’obiettivo del canale è offrire una informazione autorevole e chiara sui principali temi di interesse pubblico: economia, sanità e nuove sfide sociali, digitali e geopolitiche che l’Italia dovrà affrontare.

La prima puntata dal titolo “Perché serve una distribuzione globale dei vaccini?”, in onda il 13 aprile alle ore 16:30 in diretta streaming sul canale tv del corriere.it  e moderata dal Vicedirettore del quotidiano, Daniele Manca, approfondisce il tema della vaccinazione, dagli sviluppi del processo di immunizzazione alla questione di primaria importanza di una sua diffusione su larga scala per garantire il coinvolgimento all’immunizzazione di tutti i Paesi del mondo, anche quelli in via di sviluppo. Ad aprire il dibattito il Presidente dell’Accademia Nazionale dei Lincei, Giorgio Parisi e il socio linceo Guido Forni.

DIRETTE E VIDEO