GLI AMICI DEI LINCEI

COME ASSOCIARSI

L’iter per aderire all’Associazione prevede per ogni nuovo Associato una richiesta formale di adesione da parte del legale rappresentante dell’ente interessato, indirizzata al Presidente dell’Associazione (amici-lincei@lincei.it), presentando l’azienda aderente e indicando il nome della persona di riferimento in azienda (ad esempio presidente o amministratore delegato e responsabile delle relazioni esterne o della segreteria del presidente). La quota annua per il 2020 è stata confermata in € 6.000.

E’ possibile versare la quota sul seguente codice Iban IT07L0335901600100000125477 – Intesa Sanpaolo – intestato all’Associazione Amici dell’Accademia dei Lincei. La richiesta viene sottoposta al Consiglio Direttivo dell’Associazione per l’approvazione.

VUOI ASSOCIARTI ?

NEWSLETTER

Gli Amici ricevono aggiornamenti periodici ed informative sulle attività in programma dell’Accademia dei Lincei attraverso una newsletter loro dedicata.

Gli Amici sono di diritto fruitori di tutte le iniziative programmate dall’Accademia (eventi, seminari e conferenze) e hanno accesso privilegiato alle attività culturali lincee.

Le conferenze, di respiro nazionale e internazionale, trattano con cadenza periodica tematiche di attualità, dall’aspetto economico finanziario a quello più strettamente culturale, vantando la presenza di ospiti d’onore di rilevo.

EVENTI E MOSTRE

Gli Amici hanno accesso alle sale di Palazzo Corsini e Villa Farnesina, su accordo preventivo delle disponibilità dell’Accademia, per organizzare: meeting di lavoro, workshop aziendali, serate di gala o conferenze istituzionali. Un’occasione da vivere nel fascino di luoghi di straordinario valore culturale.

Gli Amici possono sponsorizzare eventi e mostre dei Lincei – con particolare riferimento a quelle in corso e previste per il Trittico dell’Ingegno Italiano – associando l’immagine aziendale a iniziative patrocinate dal Presidente della Repubblica e avendo l’occasione di ampliare gli inviti a ospiti da loro selezionati e organizzare eventi aziendali esclusivi in corrispondenza delle esposizioni.

Gli Amici possono usufruire della consulenza di esperti e scienziati lincei su tematiche di carattere scientifico di interesse aziendale ricevendo assistenza e indirizzi di eccellenze della ricerca sulla materia a livello nazionale e internazionale.